7 Gennaio 2021

Decreto legge n.1/2021: nuove disposizioni per il contenimento della diffusione del virus in vigore dal 7 al 15 Gennaio

Sono in vigore da oggi 7 Gennaio 2021 le nuove disposizioni introdotte dal Decreto legge n.1/2021 con spostamenti vietati tra le Regioni salvo che per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, che si affiancano a quelle del DPCM 3 Dicembre 2020 in vigore sino al prossimo 15 Gennaio e prevedono maggiori restrizioni per i giorni 9 e 10 Gennaio in cui troveranno applicazione su tutto il territorio nazionale le disposizioni per il cosiddette “zone arancioni” , con eccezione delle zone a più alto rischio (zone rosse), tra cui il divieto di spostamento anche tra comuni diversi salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessita’ o per svolgere attivita’ o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili nel proprio comune di residenza, nonchè la sospensione delle attivita’ dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio; resta consentita nelle stesse giornate la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l’attivita’ di confezionamento che di trasporto, nonche’ fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze. Restano comunque aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande siti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situate lungo le autostrade, gli itinerari europei E45 e E55, negli ospedali, negli aeroporti, nei porti e negli interporti, con obbligo di assicurare in ogni caso il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro.
Per tutte le prescrizioni previste dalle citate disposizioni si invita alla consultazione integrale delle stesse.

Politiche Sociali 28 Gennaio 2021

Si informa che il Comune, in coerenza con l’indirizzo politico-amministrativo dell’Amministrazione, intende partecipare, in collaborazione con enti privati, all’avviso pubblico “Educare in comune” emanato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, Dipartimento per le Politiche della Famiglia, in data 01.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 27 Gennaio 2021

Fondo (R)Esisto: avviso pubblico per la concessione di sovvenzioni a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi ex art. 14 della Legge Regionale n. 22/2020

Si rende noto che a partire dal 2 Febbraio 2021 potranno essere presentate, attraverso l'apposito portale all'indirizzo www.sardegnalavoro.it, le istanze per l'accesso alle sovvenzioni ai sensi dell'articolo 14 della Legge Regionale n.22/2020 in favore delle imprese e dei lavoratori autonomi, finalizzate a sostenere le imprese e i lavoratori in conseguenza della sospensione o ridotta attività dovuta all'emergenza da Covid-19 e a salvaguardare i livelli occupazionali.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 27 Gennaio 2021

Videoconferenza sulla costituzione del distretto “Sardegna Bio”

Venerdì 29 gennaio alle ore 10 si svolgerà il Tavolo tematico di lavoro, rivolto ai portatori di interesse della filiera vitivinicola, per il costituendo distretto "Sardegna Bio".

Affari Generali e Istituzionali 25 Gennaio 2021

Convocazione del Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato in seduta straordinaria di 1^ convocazione per il giorno Giovedì 28 Gennaio 2021, alle ore 18.