Pubblica Istruzione

31 Dicembre 2020

Borsa di studio nazionale 2019/2020 – Graduatoria unica regionale degli studenti residenti risultati beneficiari

Si comunica che, con determinazione numero 841 del 23 dicembre 2020 della Direzione Generale della Pubblica Istruzione – Servizio Politiche Scolastiche della Regione Autonoma della Sardegna è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017, del valore di 200 euro ciascuna.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a euro 1.352.652,00, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 6763 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.701,00 euro. Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Comune di Sestu che, in base all’ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 6763 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie possono consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO – Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo iostudio@istruzione.it e al numero di telefono 06 40409803.

L’elenco con i nominativi degli studenti beneficiari residenti è disponibile presso l’Ufficio Pubblica Istruzione. In allegato al presente avviso si riporta, invece, l’elenco dei beneficiari identificabili mediante numero di protocollo assegnato alle rispettive istanze, nonché attraverso l’indicazione della data di nascita.

Avviso allerta meteo 16 Gennaio 2021

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 17 e 18 Gennaio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate a partire dalle ore 3:00 del 17.01.2021 e sino alle ore 3:00 del 18.01.2021.

Politiche Sociali 15 Gennaio 2021

Buoni Spesa Covid-19

Si informano i cittadini interessati che le istanze presentate per i Buoni Spesa COVID-19 sono in fase di struttoria e che sino alla conclusione della stessa non sarà possibile dare informazioni telefoniche in merito. A conclusione dell'istruttuoria ogni istante riceverà la comunicazione formale con l'esito della stessa.

Politiche Sociali 15 Gennaio 2021

Bonus sociali per disagio economico (Elettrico – idrico – gas)

Si informano i cittadini interessati che a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico elettrico, idrico e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Avviso alla popolazione 15 Gennaio 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 15/01/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.