Avviso allerta meteo

25 Dicembre 2020

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 26 e 27 Dicembre

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, con l’avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate (Prot. n. 43209/2020 del 25.12.2020) comunica che a partire dalle ore 00:00 del 26.12.2020 e sino alle 12:00 del 27.12.2020:

“si prevedono venti forti o di burrasca specie sulle coste, dapprima da ovest sui settori settentrionali e occidentali e poi in estensione al resto dell’Isola, con tendenza a rotazione da nord tra la mattinata e il pomeriggio. Mareggiate saranno possibili dapprima sui settori settentrionali e occidentali, poi su quelli orientali. Sulla Sardegna occidentale venti e moto ondoso risulteranno in attenuazione già dalla serata di sabato 26/12/2020. “

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e sull’evolversi dei fenomeni si rinvia alla consultazione del sito della Protezione Civile.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili ai seguenti indirizzi web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819133321.pdf

Avviso allerta meteo 16 Gennaio 2021

Avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate – 17 e 18 Gennaio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha emesso avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate a partire dalle ore 3:00 del 17.01.2021 e sino alle ore 3:00 del 18.01.2021.

Politiche Sociali 15 Gennaio 2021

Buoni Spesa Covid-19

Si informano i cittadini interessati che le istanze presentate per i Buoni Spesa COVID-19 sono in fase di struttoria e che sino alla conclusione della stessa non sarà possibile dare informazioni telefoniche in merito. A conclusione dell'istruttuoria ogni istante riceverà la comunicazione formale con l'esito della stessa.

Politiche Sociali 15 Gennaio 2021

Bonus sociali per disagio economico (Elettrico – idrico – gas)

Si informano i cittadini interessati che a partire dal 1° gennaio 2021 i bonus sociali per disagio economico elettrico, idrico e gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto.

Avviso alla popolazione 15 Gennaio 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 15/01/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.