Politiche Sociali

21 Dicembre 2020

Buoni Spesa Covid-19

Si informano gli interessati che con determinazione n. 1405 del 17.12.2020, sono state  avviate le procedure per l’individuazione della platea dei beneficiari delle “Misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 di cui al decreto legge 23 novembre 2020, n. 154”. Sono pertanto aperti i termini per la presentazione delle richieste di Buoni Spesa COVID-19. Il procedimento rimarrà aperto fino all’esaurimento delle somme disponibili.

L’intervento sarà destinato ai Nuclei familiari ove si registra una consistente variazioni delle entrate economiche mensili determinate dalla attuale emergenza da COVID-19 e a quelli in stato di bisogno.

Tutti i cittadini che hanno i requisiti per ottenere i Buoni Spesa COVID-19 potranno inoltrare la richiesta On Line, previa registrazione, tramite il modulo presente sul Sito web del Comune di Sestu al link: https://sestu.mycity.it/istanze-online

Ogni famiglia potrà presentare una sola istanza.

Chi dichiarerà il falso, oltre ad essere immediatamente escluso dai benefici, verrà denunciato nelle sedi competenti.

Nel caso in cui il cittadino fosse impossibilitato alla compilazione telematica del modulo, potrà contattare l’ufficio di servizio sociale al n. 070 237339 dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 e ricevere le istruzioni per la compilazione.

Buoni Spesa Covid-19

Notizie 8 Maggio 2021

Avviso Protezione Civile. Rischio caduta frammenti razzo cinese

La Protezione civile regionale è stata informata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile che il rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del vettore PRC CZ – 5B R/B potrebbe interessare il nostro territorio regionale.

Notizie 5 Maggio 2021

Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari

Gli Albi dei Giudici popolari sono elenchi formati da persone qualificate a ricoprire le funzioni di Giudice popolare presso la Corte d’Assise di primo e secondo grado.

Comunicati 30 Aprile 2021

Rubrica “L’esperto risponde”: il disturbo dello spettro autistico

Nell'apposito canale youtube del Comune è consultabile la terza puntata della rubrica "L'esperto risponde", dedicata all'autismo, un disturbo che colpisce quasi il 2% della popolazione infantile in Sardegna.

Notizie 30 Aprile 2021

Calendario postazioni di controllo della velocità mese di Maggio 2021

Si rende noto che, nel mese di Maggio 2021, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità nelle giornate e strade di cui all’allegato.