Pubblica Istruzione

25 Novembre 2020

Contributi per il Diritto allo studio 2020 – Avviso per l’assegnazione di Borsa di studio regionale a.s. 2019/2020 e Buono Libri 2020/2021

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1281 del 25 novembre 2020 è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 5 dicembre 2020, esclusivamente all’Ufficio Protocollo, mediante consegna a mano o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte e sottoscritta utilizzando esclusivamente il modulo fornito dal Comune, dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico e la modulistica sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Biblioteca 7 Luglio 2022

Un parco di storie – Piazza Sant’Ignazio da Laconi, 14-19-21 luglio 2022

Si porta a conoscenza degli interessati che l'Amministrazione e la Biblioteca Comunale "Ranieri Ugo", per il mese di Luglio 2022, promuovono l'iniziativa "Un parco di storie", sviluppata in tre incontri da svolgersi all'aperto in Piazza Sant'Ignazio da Laconi.

Notizie 5 Luglio 2022

Iscrizioni online al servizio mensa scolastica a.s.2022/2023

Si avvisano gli interessati che, a decorrere dal 18 lugllio 2022, sono aperte le iscrizioni al servizio mensa.

Cultura Sport e Spettacolo 1 Luglio 2022

XVIII Edizione del festival “Bastoni e Burattini”

Si avvisa la cittadinanza che nei giorni dell'1/2/3/8/9/10 luglio 2022, presso “Casa Ofelia” sita in via Parrocchia n. 88, si terrà la XVIII edizione del festival "Bastoni e Burattini".

Politiche Sociali 30 Giugno 2022

Plus 21 – Progetto Home Care Premium 2022_ Comunicazione di servizio.

Si comunica che, dal 01/07/2022, il servizio dello Sportello Sociale HCP del Plus 21 rimarrà momentaneamente sospeso.