Pubblica Istruzione

25 Novembre 2020

Contributi per il Diritto allo studio 2020 – Avviso per l’assegnazione di Borsa di studio regionale a.s. 2019/2020 e Buono Libri 2020/2021

Si informano i cittadini interessati che, con determinazione numero 1281 del 25 novembre 2020 è stata indetta la procedura finalizzata alll’assegnazione della Borsa di studio regionale in favore degli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2019/2020, e del Buono Libri in favore degli studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine fissato per il giorno 5 dicembre 2020, esclusivamente all’Ufficio Protocollo, mediante consegna a mano o a mezzo pec all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it.

Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

• fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM del 5 dicembre 2013, n.159;
  • fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  • solo per il Buono libri: documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in ogni sua parte e sottoscritta utilizzando esclusivamente il modulo fornito dal Comune, dallo studente maggiorenne o, in caso di minore, dal genitore o chi ne fa le veci.

Per procedere alla corretta formulazione delle domande di partecipazione e per la conoscenza di tutti i termini, si invitano gli interessati a prendere visione dell’avviso pubblicato di seguito.

L’avviso pubblico e la modulistica sono altresì disponibili nella sezione Modulistica Pubblica Istruzione del sito istituzionale e presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo.

Avviso alla popolazione 28 Marzo 2024

Possibili disservizi erogazione idrica nella giornata del 03/04/2024

Si comunica che, in data 03/04/2024, a causa di un intervento di efficientamento della rete idrica, si potranno verificare disservizi nell'erogazione idrica dalle ore 08:30...

Notizie 25 Marzo 2024

Incontri di educazione alimentare rivolti agli alunni del servizio mensa scolastica

Si invitano i genitori degli alunni del servizio mensa scolastica a partecipare all'incontro del 26 marzo 2024 che si terrà in aula consiliare alle ore 16:00

Notizie 22 Marzo 2024

Martedì 26 marzo nel Centro giovani di Vico Pacinotti il seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” per il personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 e le agenzie educative operanti a Sestu

Martedì 26 marzo nella sala polifunzionale del Centro giovani di Vico Pacinotti a Sestu si terrà un seminario sul “Curriculum unitario del Sistema Integrato 0/6” rivolto al personale educativo, docente e non docente dei servizi aderenti al CPT Sestu 0-6 o comunque alle agenzie educative operanti sul territorio comunale. L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 16 sino alle 20.