Politiche Sociali

19 Novembre 2020

Bonus sociale idrico integrativo

È stato approvato il Regolamento per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato (deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 35 del 12/11/2020).

Sono ammessi alla misura del Bonus Integrativo:

a) gli utenti diretti intestatari di “utenza domestica residente”, per almeno uno dei componeneti il nucleo ISEE, e laddove sia garantito il possesso dei seguenti requisiti:
– coincidenza anagrafica dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con l’indirizzo di fornitura del medesimo contratto;
– coincidenza del nominativo e del codice fiscale dell’intestatario del contratto di fornitura idrica con il nominativo di un componenete il nucleo ISEE;

b) gli utenti indiretti a condizione che sia garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo usufruisce, ovvero a condizione che l’indirizzo di residenza anagrafica del richiedente sia riconducibile all’indirizzo di fornitura dell’utenza condominiale o aggregata.

I richiedenti dovranno avere un ISEE ORDINARIO sotto la soglia dei 20.000,00.
E’ previsto un bonus integrativo pari a:

• € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di € 9.000,00
  • € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da € 9.000,00 fino alla soglia di € 20.000,00

Gli utenti in possesso dei requisiti possono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 dicembre 2020 con una delle seguenti modalità:

1. a mano presso l’ufficio protocollo (dal lunedì al venerdi dalle 10.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00)
  2. tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.sestu@pec.it, indicando nell’oggetto della comunicazione “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO
  3. tramite raccomandata A/R

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto 3) la raccomandata A/R dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato al Regolamento, devono essere allegati:

1. un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  2. una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
  3. copia del documento ISEE ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda.

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Per ogni ulteriore approfondimento consultare la documentazione nell’area Allegati.

Bonus sociale idrico integrativo

Eventi 7 Marzo 2021

Festa della donna: 8 Marzo 2021

Anche quest'anno nella Giornata internazionale della donna vogliamo celebrarne i progressi in ambito economico, politico e culturale...continua...

Servizi Demografici 4 Marzo 2021

DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento

Si comunica che nella sezione “Anagrafe e Stato Civile” è possibile reperire la modulistica e tutte le informazioni relative alla DAT – Disposizioni Anticipate di Trattamento.

Notizie 3 Marzo 2021

Nuove disposizioni per contrastare la diffusione del Covid-19: DPCM 2 Marzo 2021

Si rende noto che dal 6 Marzo e sino al successivo 6 Aprile 2021 troveranno applicazione le nuove disposizioni previste dal DPCM del 2 Marzo 2021 ai fini del contenimento della diffusione del Covid-19.

Notizie 3 Marzo 2021

Aggiornamento dati sulla diffusione del COVID-19 nel territorio comunale

Si rendono noti i dati forniti dall'ATS Sardegna alla data del 03/02/2021 sull'accertamento dei casi di positività al virus registrati tra i residenti nel Comune di Sestu.