12 Ottobre 2020

Pandemia da Covid-19: aggiornamento sulla diffusione del virus sul territorio comunale

L’ATS ha reso noto che i casi di Covid-19 finora rilevati nel Comune di Sestu sono saliti a 12, di cui 2 in regime di ricovero ospedaliero e 10 monitorati presso il domicilio dei singoli soggetti.

E’ in corso un importante tracciamento di tutte le persone che sono venute in contatto con i casi positivi e ciò sta comportato un numero elevato di tamponi, in parte già effettuati, altri da effettuarsi nelle prossime ore.

Tutti i cittadini sono invitati a mantenere alto il livello di guardia, a collaborare con le autorità sanitarie e a rispettare rigorosamente le vigenti disposizioni e prescrizioni di sicurezza finalizzate a contenere la diffusione del Virus, tra cui l’obbligo del distanziamento sociale, il divieto di assembramento, l’uso della mascherina e l’igienizzazione frequente delle mani.

Il Centro Operativo Comunale (COC) si muoverà con tutti gli strumenti a disposizione; per interagire con quest’ultimo è possibile inviare un’email all’indirizzo coc@comune.sestu.ca.it.

Attività Produttive Commercio e Agricoltura 1 Marzo 2024

Scadenza domanda per indennizzi danni da vento forte alle produzioni in agro di Sestu nel febbraio 2021

Si comunica che L’Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la presentazione delle domande di indennizzo per i danni subiti dalle impese agricole alle produzioni a causa delle eccezionali avversità atmosferiche (vento forte) che si sono verificate nel territorio comunale di Sestu nel mese di febbraio 2021 (D.

Avviso allerta meteo 28 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 28.02.2024 sino alle 17:59 del 29.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 28.

Notizie 28 Febbraio 2024

Plus 21: Avviso manifestazione d’interesse per l’individuazione di enti del terzo settore per progetti utili alla collettività PUC con il coinvolgimento di beneficiari dell’assegno di inclusione ADI dei comuni del Plus 21. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 30 aprile 2024

Il Plus 21 - Regione Sardegna, costituito dai Comuni di Sestu, Monastir, Monserrato, Nuraminis, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana, intende individuare Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni disponibili ad avviare progetti utili alla collettività (PUC) con il coinvolgimento di beneficiari dell’Assegno di Inclusione (ADI) residenti nei Comuni del Plus 21.

Avviso allerta meteo 26 Febbraio 2024

Allerta meteo: criticità ordinaria dalle ore 14:00 del 26.02.2024 alle ore 14:59 del 27.02.2024

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha diramato bollettino di allerta gialla (criticità ordinaria) per il rischio idrogeologico su tutto il Campidano dalle ore 14:00 del 26.