Politiche Sociali

16 Settembre 2020

Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori – anno 2020

Si informano le famiglie con almeno tre figli minori a carico e che dispongono di patrimoni e redditi limitati certificati (non superiori a quelli previsti dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE), che possono presentare la domanda per l’assegno al nucleo familiare relativamente all’anno 2020.

Per la presentazione delle domande è necessario essere in possesso di una Attestazione ISEE non superiore a € 8.788,99 per nuclei familiari con 5 componenti e della relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica in corso di validità, che sia stata rilasciata da un qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale.

Le domande devono essere presentate al CAF CIA SRL di  Sestu in Via Donizetti n. 66, incaricato alla loro predisposizione, tutti i MARTEDI’ dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 esclusivamente previo APPUNTAMENTO telefonico al numero 070260932 (dal lunedì al venerdì ore: 09:00-12:00 e 15:00–18:00), oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: b.fenu@cia.it

REQUISITI DI ACCESSO

Per presentare domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
1)    residenza nel Comune di Sestu al momento della presentazione della richiesta;
2)    trovarsi in una delle seguenti condizioni:

• cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
  • cittadinanza non comunitaria soggiornante di lungo periodo;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso di permesso unico di lavoro della durata di almeno un anno;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso di permesso di soggiorno per motivi familiari;
  • familiare di cittadino/a italiano/a, comunitario o di soggiornante di lungo periodo, titolare del diritto di soggiorno.

3)    i/le figli/e minori devono essere residenti nel Comune di Sestu ed iscritti/e nella stessa scheda anagrafica del/della richiedente, per tutto il periodo dell’erogazione dell’assegno;

4)    il valore ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore a € 8.788,99 per l’anno 2020 riferito ad un nucleo di 5 persone (ISEE ordinario valido per prestazioni agevolate rivolte a minorenni).

Nota Bene: tutti i requisiti richiesti per l’ammissione al beneficio devono essere posseduti all’atto della presentazione dell’istanza, pena l’esclusione dallo stesso.
Per rendere possibile l’acquisizione delle domande, si informa che l’ultimo giorno utile per la loro presentazione è martedì 26 gennaio 2021

Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori –  anno 2020

Notizie 8 Maggio 2021

Avviso Protezione Civile. Rischio caduta frammenti razzo cinese

La Protezione civile regionale è stata informata dal Dipartimento nazionale di Protezione civile che il rientro incontrollato in atmosfera del secondo stadio del vettore PRC CZ – 5B R/B potrebbe interessare il nostro territorio regionale.

Notizie 5 Maggio 2021

Aggiornamento degli albi dei Giudici Popolari

Gli Albi dei Giudici popolari sono elenchi formati da persone qualificate a ricoprire le funzioni di Giudice popolare presso la Corte d’Assise di primo e secondo grado.

Comunicati 30 Aprile 2021

Rubrica “L’esperto risponde”: il disturbo dello spettro autistico

Nell'apposito canale youtube del Comune è consultabile la terza puntata della rubrica "L'esperto risponde", dedicata all'autismo, un disturbo che colpisce quasi il 2% della popolazione infantile in Sardegna.

Notizie 30 Aprile 2021

Calendario postazioni di controllo della velocità mese di Maggio 2021

Si rende noto che, nel mese di Maggio 2021, il Comando di Polizia Locale, predisporrà il rilevamento elettronico della velocità al fine di contrastare le violazioni previste dal Codice della strada in materia di superamento dei limiti di velocità nelle giornate e strade di cui all’allegato.