Politiche Sociali

16 Settembre 2020

Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori – anno 2020

Si informano le famiglie con almeno tre figli minori a carico e che dispongono di patrimoni e redditi limitati certificati (non superiori a quelli previsti dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente – ISEE), che possono presentare la domanda per l’assegno al nucleo familiare relativamente all’anno 2020.

Per la presentazione delle domande è necessario essere in possesso di una Attestazione ISEE non superiore a € 8.788,99 per nuclei familiari con 5 componenti e della relativa Dichiarazione Sostitutiva Unica in corso di validità, che sia stata rilasciata da un qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale.

Le domande devono essere presentate al CAF CIA SRL di  Sestu in Via Donizetti n. 66, incaricato alla loro predisposizione, tutti i MARTEDI’ dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 18,00 esclusivamente previo APPUNTAMENTO telefonico al numero 070260932 (dal lunedì al venerdì ore: 09:00-12:00 e 15:00–18:00), oppure tramite e-mail al seguente indirizzo: b.fenu@cia.it

REQUISITI DI ACCESSO

Per presentare domanda è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
1)    residenza nel Comune di Sestu al momento della presentazione della richiesta;
2)    trovarsi in una delle seguenti condizioni:

• cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
  • cittadinanza non comunitaria soggiornante di lungo periodo;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso di permesso unico di lavoro della durata di almeno un anno;
  • cittadinanza non comunitaria in possesso di permesso di soggiorno per motivi familiari;
  • familiare di cittadino/a italiano/a, comunitario o di soggiornante di lungo periodo, titolare del diritto di soggiorno.

3)    i/le figli/e minori devono essere residenti nel Comune di Sestu ed iscritti/e nella stessa scheda anagrafica del/della richiedente, per tutto il periodo dell’erogazione dell’assegno;

4)    il valore ISEE del nucleo familiare non deve essere superiore a € 8.788,99 per l’anno 2020 riferito ad un nucleo di 5 persone (ISEE ordinario valido per prestazioni agevolate rivolte a minorenni).

Nota Bene: tutti i requisiti richiesti per l’ammissione al beneficio devono essere posseduti all’atto della presentazione dell’istanza, pena l’esclusione dallo stesso.
Per rendere possibile l’acquisizione delle domande, si informa che l’ultimo giorno utile per la loro presentazione è martedì 26 gennaio 2021

Assegno ai nuclei familiari con almeno 3 figli minori –  anno 2020

Notizie 18 Settembre 2020

ARST: confermati gli orari delle corse del precedente anno scolastico.

In occasione del prossimo avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’ARST ha reso noto di confermare gli orari ed il numero delle corse effettuate nel precedente anno scolastico.

Viabilità 18 Settembre 2020

Lavori rete del gas. Stato dell’arte e programmazione al 18.09.2020

L’Amministrazione comunale comunica lo stato di avanzamento e la programmazione dei lavori per la realizzazione della rete del gas..

Elezioni e Referendum 2020 18 Settembre 2020

Referendum Costituzionale 20 – 21 settembre. Orari Ufficio Elettorale per rilascio tessere

Si invitano coloro non siano ancora in possesso della tessera elettorale a presentarsi per il ritiro presso l’Ufficio Elettorale del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Comunicati 16 Settembre 2020

Modifica orario di apertura uffici comunali nella giornata del 21/09/2020

Si informa la cittadinanza che gli Uffici Comunali resteranno chiusi nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 ad eccezione dell'Ufficio Elettorale e dell'Ufficio dello Stato Civile per quanto attiene eventuali atti di morte.