Elezioni e Referendum 2020

10 Settembre 2020

Referendum Costituzionale 20 – 21 settembre. Voto domiciliare per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in quarantena o isolamento fiduciario per COVID-19

Il Decreto Legge 103/2020 ha previsto, limitatamente alle consultazioni referendarie dell’anno 2020, che gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 sono ammessi al voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
Gli elettori che si trovano in tali condizioni di salute devono far pervenire alla Sindaca del Comune di Sestu, nel periodo compreso tra il 10 e 15 settembre 2020 i seguenti documenti:
a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo di questo;
b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quattordicesimo giorno antecedente la data della votazione (06 settembre 2020), che attesti l’esistenza delle condizioni di cui sopra.
L’ufficiale elettorale del comune di Sestu, sentita l’azienda sanitaria locale assegna l’elettore ammesso al voto domiciliare, alla sezione elettorale ospedaliera con reparto Covid – 19 territorialmente più prossima al domicilio del medesimo.
Il voto di questi elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione nei seggi ordinari. Viene assicurata, con ogni mezzo idoneo, la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell’elettore.
Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio elettorale al numero 070/2360233.

Notizie 18 Settembre 2020

ARST: confermati gli orari delle corse del precedente anno scolastico.

In occasione del prossimo avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’ARST ha reso noto di confermare gli orari ed il numero delle corse effettuate nel precedente anno scolastico.

Viabilità 18 Settembre 2020

Lavori rete del gas. Stato dell’arte e programmazione al 18.09.2020

L’Amministrazione comunale comunica lo stato di avanzamento e la programmazione dei lavori per la realizzazione della rete del gas..

Elezioni e Referendum 2020 18 Settembre 2020

Referendum Costituzionale 20 – 21 settembre. Orari Ufficio Elettorale per rilascio tessere

Si invitano coloro non siano ancora in possesso della tessera elettorale a presentarsi per il ritiro presso l’Ufficio Elettorale del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Comunicati 16 Settembre 2020

Modifica orario di apertura uffici comunali nella giornata del 21/09/2020

Si informa la cittadinanza che gli Uffici Comunali resteranno chiusi nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 ad eccezione dell'Ufficio Elettorale e dell'Ufficio dello Stato Civile per quanto attiene eventuali atti di morte.