Avviso allerta meteo

9 Settembre 2020

Avviso di criticità per i rischi idraulico ed idrogeologico per temporali dalle 06:00 del 10/09/2020 per tutta la giornata.

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 06:00 del 10.09.2020 e sino alle 23:59 del 10.09.2020 un avviso di allerta con codice ARANCIONE (criticità moderata) per rischio idrogeologico e codice GIALLO (criticità ordinaria) per il rischio idraulico per i temporali previsti su tutto il Campidano.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web.

Durante le fasi dell’allerta, in caso di ingenti piogge, si raccomanda di prestare particolare attenzione alle seguenti zone sensibili e ai guadi presenti nel territorio comunale:

• via Bologna;
  • corso Italia (angolo via Bologna);
  • via Monserrato (angolo via Bologna);
  • via Michelangelo;
  • via San Gemiliano (a partire dall’incrocio con via Salvemini verso l’uscita del centro abitato);
  • rotonda ex 131 ingresso Sestu (fianco Secauto);
  • località Sant’Esu (prolungamento via Andrea Costa);
  • intersezione prolungamento di via Cagliari con via Vittorio Veneto;
  • sottopassaggio in direzione Centro Agroalimentare;
  • guadi riu Sassu e riu Durci (se transennati è fatto divieto a chiunque di rimuovere le transenne/barriere di protezione e di attraversare i guadi).

In caso di emergenza è individuato come centro di raccolta del Paese il campo sportivo di via Dante.

Avvertenze: in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, se ti trovi in un locale seminterrato o al piano terra, salire ai piani superiori, lim tare i trasferimenti in auto ai soli casi di
urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web:

Si raccomanda la massima prudenza al fine di evitare danni a persone e cose. Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo i fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili presso il sito della Protezione civile.

Notizie 18 Settembre 2020

ARST: confermati gli orari delle corse del precedente anno scolastico.

In occasione del prossimo avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’ARST ha reso noto di confermare gli orari ed il numero delle corse effettuate nel precedente anno scolastico.

Viabilità 18 Settembre 2020

Lavori rete del gas. Stato dell’arte e programmazione al 18.09.2020

L’Amministrazione comunale comunica lo stato di avanzamento e la programmazione dei lavori per la realizzazione della rete del gas..

Elezioni e Referendum 2020 18 Settembre 2020

Referendum Costituzionale 20 – 21 settembre. Orari Ufficio Elettorale per rilascio tessere

Si invitano coloro non siano ancora in possesso della tessera elettorale a presentarsi per il ritiro presso l’Ufficio Elettorale del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Comunicati 16 Settembre 2020

Modifica orario di apertura uffici comunali nella giornata del 21/09/2020

Si informa la cittadinanza che gli Uffici Comunali resteranno chiusi nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 ad eccezione dell'Ufficio Elettorale e dell'Ufficio dello Stato Civile per quanto attiene eventuali atti di morte.