Pubblica Istruzione

17 Agosto 2020

Contributi per la gestione dei servizi educativi prima infanzia e scuole dell’infanzia paritarie. Anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021 – Pubblicazione dell’avviso pubblico e modulistica

Si rende noto che, con determinazione n. 818 del 17 agosto 2020, è stata avviata la procedura per la concessione dei contributi in oggetto.

Il contributo è concesso ai soggetti beneficiari per la copertura della quota parte delle spese di gestione, dei servizi educativi 0-3 anni e delle scuole dell’infanzia paritarie, di competenza degli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021. Non sono ammissibili le spese per le quali si sia ottenuto il finanziamento a valere su altri contributi pubblici.

I beneficiari del contributo potranno essere i soggetti gestori dei seguenti servizi, ubicati nel territorio comunale, funzionanti per gli anni educativi/scolastici 2019/2020 e 2020/2021:

• servizi educativi prima infanzia 0 – 3 anni, siano essi in gestione diretta o indiretta comunale, convenzionati e non convenzionati. Le tipologie di servizi ammessi comprendono: asili nido, micronidi, nidi aziendali e sezioni primavera;
  • scuole dell’infanzia in possesso del riconoscimento della parità, ai sensi della L. 62/2000.

Per ogni singolo servizio prima infanzia gestito (nido/micronido/sezione primavera) e per ogni singola scuola dell’infanzia paritaria gestita, dovrà essere presentata una specifica domanda di accesso al finanziamento, su apposito modulo allegato al presente avviso, da presentare tramite pec al seguente indirizzo protocollo.sestu@pec.it e/o all’Ufficio Protocollo del Comune di Sestu, entro il giorno 14 settembre 2020.

Per ulteriori informazioni consulta la documentazione allegata.

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".