Politiche Sociali

3 Agosto 2020

Bonus idrico emergenziale

È stato approvato il Regolamento per l’attribuzione del Bonus Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato (deliberazione del Comitato Istituzionale d’Ambito n. 23 del 08/07/2020).

Sono ammessi alla misura del Bonus Emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente” che posseggano i requisiti di cui all’art. 4 del Regolamento, ed in particolare:

•  siano residenti presso uno dei comuni gestiti da Abbanoa SpA;
  •  abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
  •  abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
  •  abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
  •  siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Gli utenti in possesso dei requisiti devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, presso il proprio comune di residenza entro e non oltre il giorno 30 settembre 2020 con una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’ufficio protocollo (dal lunedì al venerdi dalle 10.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00)
  • tramite l’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.sestu@pec.it
  • tramite raccomandata A/R

In caso di utilizzo della modalità di presentazione indicata al punto c) la raccomandata A/R dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il termine ultimo pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.

All’istanza di ammissione, presentata mediante l’utilizzo del modulo allegato al Regolamento,  devono essere allegati:
a) un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
b) una bolletta a cui si riferisce l’utenza;
c) copia del documento ISEE corrente in corso di validità alla data di presentazione della domanda. (Attenzione: non ISEE ordinario)

La mancata presentazione entro i termini predetti renderà nulla la richiesta.

Per ogni ulteriore approfondimento consultare la documentazione nell’area Allegati.

Bonus idrico emergenziale

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".