2 Maggio 2020

Misure temporanee e urgenti volte al contenimento dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19. Riapertura ecocentro comunale dal 06/05/2020

Il Comune di Sestu, in collaborazione con la Soc. Formula Ambiente S.p.A., informa tutti i cittadini che, ai sensi dell’Ordinanza Sindacale n. 57 del 30/04/2020, l’Ecocentro Comunale (situato nella Località Is Coras, all’ingresso del Paese provenendo dalla strada provinciale Sestu-Elmas) riprenderà il suo regolare funzionamento a partire da mercoledì 6 maggio 2020.

Tutti i cittadini in regola con la posizione TARI potranno riprendere, nel rispetto del DPCM del 26/04/2020, per assoluta urgenza e comprovate esigenze, il conferimento dei rifiuti, ad eccezione del secco residuo indifferenziato.

Giorni e orari d’apertura

Dal lunedì al sabato, dalle ore 7:30 alle ore 12:00, lunedì, mercoledìe venerdì anche dalle ore 14:30 alle ore 17:00,

(sino a nuovo ordine, limitatamente per il periodo di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19).

Indicazioni utili e raccomandazioni

L’accesso all’Econcentro è consentito solo ed esclusivamente se dotati di dispositivi di protezione individuali, quali mascherine di protezione delle vie respiratorie e di guanti monouso (che successivamente all’uso dovranno essere smaltiti come rifiuto indifferenziato), rispettando il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno 1 m, nel rispetto dell’art. 1 punto 1 lett a) del DPCM del 26 aprile 2020 e nel rispetto delle indicazioni impartite dall’Istituto Superiore della Sanità.

L’ingresso avverrà singolarmente, a turno, e sarà regolato da personale di supporto disposto prima dell’ingresso.

Sono sempre e comunque esclusi tutti i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5 °C devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali.

Il conferimento dei rifiuti sarà subordinato alla capienza dei contenitori al momento della richiesta e potrà avvenire solo dopo aver contattato il Numero Verde 800 301 606 (da rete fissa) e il Numero 070.0996013 (da rete mobile), che accorderà lo scarico prima di doversi recare all’Ecocentro Comunale.

Permangono tuttavia le consuete modalità di ritiro degli ingombranti a domicilio, RAEE compresi, previa prenotazione telefonica.

Si comunica inoltre che il Servizio temporaneo di ritiro a domicilio di sfalci e ramaglie da potature domestiche, viene soppresso.

Si confida nel rispetto delle indicazioni fornite e nella preziosa e massima collaborazione di sempre.

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".