10 Aprile 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu, in collaborazione con la Soc. Consorzio Formula Ambiente S.p.A., comunicano a tutti i cittadini regolarmente iscritti al Registro Tributi delle Utenze domestiche, che a partire dal 14 aprile 2020 verrà attivato, limitatamente per il periodo di emergenza COVID-19 e comunque sino alla riapertura del Centro di Raccolta Comunale, il servizio del ritiro a domicilio di sfalci e ramaglie da potature domestiche.

Il servizio sarà settimanale e il loro ritiro sarà riservato nella giornata di MERCOLEDI’, previa prenotazione al Numero Verde (da rete fissa: 800 301 606 e da rete mobile: 070.0996013).

Informazioni per il corretto conferimento

• sfalci: per la loro raccolta dovranno essere impiegati, i contenitori già in possesso, quali quelli per il VETRO-LATTINE, SECCO-RESIDUO o più semplicemente le buste in MATER-BI, normalmente dedicate alla frazione organica. In nessun altro caso potranno essere imbustati. E’ pertanto vietato l’utilizzo di buste in materiale plastico, Pena il non ritiro del rifiuto esposto.
  • ramaglie e potature: per la loro raccolta e conferimento dovranno essere formate delle fascine, opportunamente legate con spago. E’ assolutamente vietato l’imbustamento e l’utilizzo di fil di ferro per la loro legatura, Pena il non ritiro del rifiuto esposto.

Per l’esposizione del rifiuto sul suolo pubblico, al fine di consentirne il ritiro, permangono le consuete indicazioni e modalità orarie sinora osservate.

Confidiamo nella massima collaborazione.

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Servizi Demografici 1 Ottobre 2022

Aggiornamento Albo Presidenti di Seggio Elettorale 2022

Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell’albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune.

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".