30 Marzo 2020

Vendita di beni essenziali: formazione di un elenco di esercenti disponibili ad accettare i buoni spesa

Il Governo, con provvedimento del 29 marzo 2020, ha stanziato ai Comuni risorse da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.

Il Comune intende formare un elenco di esercenti disponibili ad accettare i buoni spesa per poi pubblicarlo sul sito istituzionale.

Tutti i commercianti che vendono beni essenziali, quali prodotti alimentari e bevande escluse quelle alcoliche, prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa, gas in bombole, farmaci, possono manifestare la propria disponibilità ad essere inseriti nell’elenco degli esercizi in cui i cittadini aventi diritto potranno spendere i buoni spesa per l’acquisto dei suddetti beni durante l’emergenza sanitaria in atto.

Per aderire è sufficiente inviare una PEC all’indirizzo protocollo.sestu@pec.it oppure una mail all’indirizzo appalti@comune.sestu.ca.it indicando nell’oggetto “Aderisco” e nel testo
della mail la denominazione, la tipologia e l’ubicazione dell’attività nonchè il contatto di un referente.

Tutte le conseguenti procedure relative ad attribuzione, consegna, spendita e rimborso dei buoni spesa verranno comunicate con successivo avviso.

Politiche Sociali 20 Gennaio 2022

Legge 162/98 – Piani personalizzati di sostegno di nuova attivazione annualità 2022

Si informano i cittadini che con Delibera numero 50/44 del 25/12/2021, la Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i piani di nuova attivazione nel 2022 avranno decorrenza dal 01/05/2022 per le persone con disabilità grave ai sensi dell’articolo 3, comma 3, della Legge 104/1992, certificata entro il 31/03/2022.

Cultura Sport e Spettacolo 20 Gennaio 2022

Albo comunale delle associazioni – Approvazione dell’Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 1594 del 31 dicembre 2021, così come parzialmente rettificata dalla determinazione n. 20 del 19 gennaio 2022, è stato approvato l'Albo comunale delle associazioni con nuova validità biennale.

Cultura Sport e Spettacolo 18 Gennaio 2022

Scuola Civica di Musica di Sestu.

Si è conclusa la procedura di selezione del personale docente della Scuola Civica di Musica di Sestu indetta da Synesis S.r.l., aggiudicataria del Servizio di Gestione della Scuola Civica Di Musica Di Sestu – Anno Scolastico Sperimentale 2021/2022.

Comunicati 13 Gennaio 2022

Divieti e limitazioni temporanei della circolazione stradale in alcune strade del centro abitato per la pulizia delle caditoie stradali – dal 17 al 21 gennaio 2022

Si comunica che dal 17 al 21 gennaio 2022 , per consentire i lavori straordinari di pulizia delle caditoie stradali, la viabilità nelle vie : Scipione ; Parrocchia; Rossini ; Liguria; Berlino; Amsterdam e vico II Bruxelles subirà delle modifiche di cui all’ Ordinanza numero 7 del 13 gennaio 2022.