26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Per la frazione umida oltre a quelle acquistabili, potranno essere riutilizzati anche gli shopper in Mater-bi (materiale completamente biodegradabile e compostabile) per riporre la spesa, mentre per la frazione della plastica, di colore azzurrino- trasparente e per la frazione secca-residua, di colore grigio-trasparente. Per le restanti frazioni, permangono le consuete modalità di conferimento.

Una volta terminato lo stato d’emergenza, verrà dato avviso pubblico della ripresa della consegna dei kit, per le utenze regolarmente iscritte al Registro Tributi, ancora sprovviste della fornitura annuale 2020.

Si comunica inoltre ai cittadini titolari di utenze non domestiche, che non siano riusciti a provvedere al ritiro del kit annuale di buste, ad osservare le stesse momentanee indicazioni fornite alle utenze domestiche.

Si ricorda che l’ECOCENTRO è CHIUSO sino a nuovo ordine. Il ritiro degli ingombranti, RAEE compresi, verrà garantito in modo emergenziale, su chiamata, compatibilmente con il funzionamento, laddove ristretto, delle rispettive piattaforme di conferimento.

Si confida nella vostra massima collaborazione.

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.