Seguici su

Comunicati

25 Marzo 2020

Comunicazione della Sindaca a tutti i cittadini in merito all’evolversi dello stato di emergenza

Ho ricevuto in questi giorni tantissimi messaggi di persone preoccupate dall’eventuale presenza di concittadini positivi al COVID-19.
Voglio perciò tranquillizzare tutti. Le procedure di sicurezza che l’ATS sta ponendo in atto in caso di positività al COVID-19 prevedono che vengano contattate tutte le persone entrate in contatto con il soggetto positivo e ad esse venga imposta la quarantena con sorveglianza attiva.
Purtroppo sono presenti alcuni casi di Covid 19 nel territorio di Sestu, ma ripeto, STATE TRANQUILLI!! SE NON SIETE STATI CONTATTATI DALL’ATS SIGNIFICA CHE NON SIETE ENTRATI IN CONTATTO CON LORO.
Sono vicina alle persone che stanno vivendo questi momenti di grande preoccupazione ma sono fiduciosa in un esito felice per tutti.
É pensando a loro che ancora una volta sento il dovere di invitarvi ad osservare le misure di restrizione con ancora maggior scrupolo: limitate le uscite alle sole inevitabili esigenze legate a lavoro, salute, approvvigionamento di generi di prima necessità e casi di strettissima urgenza. Quando uscite mantenete le distanze di sicurezza con le altre persone e se vi è possibile, indossate mascherine e guanti.

Se continuate a stare in casa tranquilli #tuttoandràbene

La Sindaca, Maria Paola Secci

Condividi:
Comunicazione della Sindaca a tutti i cittadini in merito all’evolversi dello stato di emergenza

Ultimi articoli

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Notizie 26 Marzo 2020

Ordinanza del Presidente della Regione n.11 del 24 Marzo 2020: misure per il contrasto della diffusione del COVID-2019.

Sono state introdotte ulteriori misure straordinarie ed urgenti per il contrasto e la prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-2019 valide sino al 3 Aprile 2020, salvo proroga, su tutto il territorio regionale della Sardegna...continua a leggere

torna all'inizio del contenuto