23 Marzo 2020

Indicazioni sull’operatività degli Uffici comunali

A causa dell’emergenza sanitaria in atto e delle previsioni normative in materia, si informano i cittadini che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico, fatta eccezione per i Servizi demografici che garantiranno gli atti indifferibili ed urgenti (atti di nascita e morte, rilascio e duplicati di carte di identità nei soli casi di urgenza e per comprovate necessità) previa prenotazione telefonica.

In particolare per gli atti di nascita e di morte dovrà essere contattato il n.366/4722110; per il rilascio e i duplicati delle carte di identità il n.070/2360246; in entrambi i casi dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 14, martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle 18; resta ferma la pronta reperibilità per i festivi e i feriali non lavorativi per i soli atti di morte dalle ore 8 alle 14.

Continua invece ad essere operativo per la gestione dell’emergenza in atto e per gli adempimenti indifferibili il Comando della Polizia locale, contattabile al n.070260123.

Il restante personale garantisce comunque lo svolgimento dell’attività ordinaria in regime di smart working; tutti gli Uffici possono infatti essere contattati via email attraverso i consueti indirizzi rinvenibili nella sezione contatti.

E’ inoltre sempre attiva la casella di posta elettronica certificata protocollo.sestu@pec.it.

Infine, per esigenze legate all’emergenza in atto, il Centro operativo comunale (COC) può essere contattato inviando una email all’indirizzo coc@comune.sestu.ca.it.

Indicazioni sull’operatività degli Uffici comunali

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.