Politiche Sociali

20 Marzo 2020

Legge 162/98. Proroga piani personalizzati al 30 giugno e attivazione nuovi piani dal 1° luglio 2020.

Si comunica che con delibera n. 11/10 del 11/03/2020 la Regione Sardegna ha disposto che i piani personalizzati di cui alla Legge 162/98  in essere al 31 dicembre 2019 siano prorogati al 30 giugno 2020 e che il valore dei piani rivalutati abbia decorrenza dal 1° luglio 2020.

Nella delibera è stato altresì disposto che la data di decorrenza dei piani di nuova attivazione sia posticipata al 1° luglio 2020.

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.