Politiche Sociali

20 Marzo 2020

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione. Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

In merito alla gestione e rendicontazione dei piani in proroga sino al 30/06/2020 la Regione Sardegna, con nota prot. 2884 del 19/03/2020, ha chiarito che:

“nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive. Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza ma con modalità telematiche. Saranno inoltre ritenuti ammissibili anche pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Al termine della situazione emergenziale, verrà ripristinato il principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità dei piani con la possibilità di recuperare le ore/servizi non attivati o goduti da marzo a giugno nei restanti mesi”.

Eventuali rimodulazioni dei piani per significative variazioni delle attività così come l’accoglimento di variazioni tra le mesilità del piano, dovranno preventivamente essere concordate con il Servizio Sociale Comunale.

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione.           Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.