Politiche Sociali

20 Marzo 2020

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione. Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

In merito alla gestione e rendicontazione dei piani in proroga sino al 30/06/2020 la Regione Sardegna, con nota prot. 2884 del 19/03/2020, ha chiarito che:

“nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive. Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza ma con modalità telematiche. Saranno inoltre ritenuti ammissibili anche pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Al termine della situazione emergenziale, verrà ripristinato il principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità dei piani con la possibilità di recuperare le ore/servizi non attivati o goduti da marzo a giugno nei restanti mesi”.

Eventuali rimodulazioni dei piani per significative variazioni delle attività così come l’accoglimento di variazioni tra le mesilità del piano, dovranno preventivamente essere concordate con il Servizio Sociale Comunale.

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione.           Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

Notizie 30 Settembre 2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre in piazza Rinascita le mele dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Sestu in campo contro la sclerosi multipla. Sabato 1 e domenica 2 ottobre piazza Rinascita si colora di rosso, giallo e verde, i colori delle mele di AISM disponibili con un contributo minimo di 10 euro per dare un aiuto concreto ai malati e sostenere la ricerca scientifica.

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

Gara Regionale di tiro con l’arco 18 metri

Si avvisa la cittadinanza che il giorno 2 ottobre 2022, presso il campo comunale di via Dante, si terrà la "Gara regionale di tiro con l'arco 18 metri - federazione FITARCO".

Cultura Sport e Spettacolo 29 Settembre 2022

VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna

Si informa la cittadinanza che l'1 ottobre 2022, in località San Gemiliano e il 10 ottobre 2022, presso l’Aula Consiliare in via Scipione 1, si terrà la "VIII Rassegna Regionale di Balli, Canti e Musica tradizionale della Sardegna".

Notizie 29 Settembre 2022

Modulo on-line per la richiesta di accesso agli atti amministrativi

Si avvisano i cittadini che sono on-line i moduli per la richiesta di accesso agli atti amministrativi e per la richiesta di accesso agli atti riferiti al settore urbanistica, edilizia privata e patrimonio