Seguici su

Politiche Sociali

20 Marzo 2020

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione. Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

In merito alla gestione e rendicontazione dei piani in proroga sino al 30/06/2020 la Regione Sardegna, con nota prot. 2884 del 19/03/2020, ha chiarito che:

“nei casi in cui le famiglie sospendano gli interventi a domicilio o siano gli operatori a interrompere gli accessi, le ore eventualmente non svolte potranno essere recuperate nelle mensilità successive. Saranno ritenuti ammissibili i costi delle prestazioni di servizi rese non in presenza ma con modalità telematiche. Saranno inoltre ritenuti ammissibili anche pagamenti anticipati di servizi usufruiti nei mesi successivi.

Al termine della situazione emergenziale, verrà ripristinato il principio generale di articolazione del finanziamento in mensilità dei piani con la possibilità di recuperare le ore/servizi non attivati o goduti da marzo a giugno nei restanti mesi”.

Eventuali rimodulazioni dei piani per significative variazioni delle attività così come l’accoglimento di variazioni tra le mesilità del piano, dovranno preventivamente essere concordate con il Servizio Sociale Comunale.

Legge 162/98 – Modalità di gestione e rendicontazione.           Adeguamenti conseguenti alle misure restrittive adottate per il contenimento dell’epidemia da COVID-19

Ultimi articoli

Biblioteca 8 Giugno 2023

Presentazione del libro: “L’altalena” di Andrea Serra

Giovedì 15 giugno 2023 alle ore 18:00, presso la Biblioteca comunale in via Roma n.35, si terrà la presentazione del libro"L'altalena" dell’autore Andrea Serra, maestro della scuola del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale Microcitemico di Cagliari.

Cultura Sport e Spettacolo 7 Giugno 2023

La Via del Pane – De su fromentu a sa mesa

Si avvisa la cittadinanza che dal 9 all'11 giugno 2023 presso Casa Ofelia, sita in via Parrocchia n. 88, si terrà l'iniziativa "La Via del Pane - De su fromentu a sa mesa".

Comunicati 7 Giugno 2023

Chiusura al pubblico dell’ufficio Servizi Demografici per il giorno 9 giugno 2023

Si comunica che il giorno venerdì 9 giugno 2022, per un corso di formazione del personale dipendente assegnato ai Servizi Demografici, si rende necessaria la chiusura al pubblico degli sportelli dell'Anagrafe, dello Stato Civile e dell'Elettorale.

Notizie 7 Giugno 2023

Progetto R.E.D. Retina e Diabete per la prevenzione

Incontri formativi con le Scuole di Sestu per sensibilizzare e promuovere consapevolezza.

torna all'inizio del contenuto