17 Marzo 2020

Misure temporanee per il contenimento del Coronavirus: chiusura di parchi, giardini, aree verdi comunali, cimitero e strutture sportive e altre restrizioni.

Si rende noto che con ordinanza sindacale n.48 del 17/03/2020, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, sono state adottate alcune disposizioni restrittive nonchè è stata disposta la chiusura al pubblico di parchi, giardini, aree verdi comunali, cimitero e strutture sportive.

In particolare, con il suddetto provvedimento è stato disposto, con effetto dal 17 Marzo 2020 e sino a successive disposizioni di segno opposto:

• chiusura al pubblico di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali, compresa la pineta antistante tutto il sagrato della chiesa campestre in località “San Gemiliano”;
  • l’accesso alle suddette aree è ammesso al personale di vigilanza, al personale impegnato in comprovate attività di manutenzione e lavorative in corso;
  • l’accesso al cimitero comunale è consentito solo per le indifferibili esigenze legate alle operazioni cimiteriali per tumulazioni e inumazioni;
  • il divieto di utilizzare le aree di sgambamento dei cani;
  • la chiusura di tutti gli impianti sportivi, centri sportivi pubblici e privati, piscine e campi da gioco pubblici e privati;
  • il divieto di utilizzare i velocipedi (biciclette) per ragioni ludico-ricreative. Rimane consentito l’uso delle biciclette per recarsi a lavoro, per recarsi ad acquistare beni di prima necessità e/o farmaci, o per quelle altre ragioni previste del DPCM 8 marzo 2020 e successive modifiche;
  • la sospensione del servizio di controllo soste della Polizia Locale al servizio di spazzamento e lavaggio meccanizzato delle strade, di cui all’Ordinanza numero 181 del 2012;
  • la sospensione del servizio di controllo della Polizia Locale in aree sottoposte a limitazioni di tempo nelle seguenti strade: via Cagliari, via Monserrato, via Roma, via Gorizia, via Giulio Cesare, via Parrocchia, via Fratelli Montgolfier e piazza Salvo d’Acquisto.

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.