Apertura al pubblico degli uffici per servizi essenziali

Considerato che il DPCM 8 marzo 2020, nell’ottica del massimo contenimento del contagio da corona virus, limita la circolazione delle persone e consente di uscire dalle proprie abitazioni esclusivamente per motivi di salute, per comprovate esigenze lavorative e per situazioni di necessità, si informa la collettività che resteranno aperti al pubblico unicamente gli uffici comunali che erogano servizi essenziali e improrogabili, quali:

• atti di nascita (Stato Civile – piano terra)
  • atti morte (Stato Civile – piano terra)
  • rilascio o duplicato carte di identità (o ritiro di quelle elettroniche già richieste) soltanto nel caso in cui fosse essenziale, urgente e improcrastinabile per comprovate esigenze (Anagrafe – piano terra)
  • deposito al Protocollo di atti/documenti in formato cartaceo di comprovata essenzialità e urgenza/scadenza (Ufficio Protocollo – piano terra)
  • per la Polizia Locale comporre il numero telefonico 070 260123, o scrivere alla mail: polizia.municipale@comune.sestu.ca.it
  • per tutti gli altri servizi, gli uffici comunali potranno essere contattati telefonicamente componendo lo 070 23601 (centralino automatico), seguito dall’interno desiderato, o anche:

N.B. l’accesso agli uffici sarà contingentato, al fine di garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

Apertura al pubblico degli uffici per servizi essenziali

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.