Condizioni meteorologiche avverse: previsti vento e mareggiate 2 e 3 marzo

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, con l’avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate comunica che a partire dalle ore 09:00 del 02.03.2020 e sino alle 23:59 del 03.03.2020 :

” dalla mattina di domani 02/03/2020 si prevedono venti forti da sud-ovest a partire dalle coste nord_occidentali. successiva estensione al resto del territorio regionale con rotazione graduale, nel corso della giornata, a nord-ovest. Intensificazione fino a burrasca sulle coste della Gallura dalla serata di domani e anche al resto delle coste settentrionali nella giornata di martedi’ 03/03/2020. Saranno inoltre possibili delle mareggiate sulle coste settentrionali e occidentali dell’isola a partire dalla serata di domani. “

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e sull’evolversi dei fenomeni si rinvia alla consultazione del sito della Protezione Civile.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni di vento e mareggiate sono consultabili ai seguenti indirizzi web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_539_20190819133321.pdf

Condizioni meteorologiche avverse: previsti vento e mareggiate 2 e 3 marzo

Notizie 18 Settembre 2020

ARST: confermati gli orari delle corse del precedente anno scolastico.

In occasione del prossimo avvio dell’anno scolastico 2020/2021 l’ARST ha reso noto di confermare gli orari ed il numero delle corse effettuate nel precedente anno scolastico.

Viabilità 18 Settembre 2020

Lavori rete del gas. Stato dell’arte e programmazione al 18.09.2020

L’Amministrazione comunale comunica lo stato di avanzamento e la programmazione dei lavori per la realizzazione della rete del gas..

Elezioni e Referendum 2020 18 Settembre 2020

Referendum Costituzionale 20 – 21 settembre. Orari Ufficio Elettorale per rilascio tessere

Si invitano coloro non siano ancora in possesso della tessera elettorale a presentarsi per il ritiro presso l’Ufficio Elettorale del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.

Comunicati 16 Settembre 2020

Modifica orario di apertura uffici comunali nella giornata del 21/09/2020

Si informa la cittadinanza che gli Uffici Comunali resteranno chiusi nella giornata di lunedì 21 settembre 2020 ad eccezione dell'Ufficio Elettorale e dell'Ufficio dello Stato Civile per quanto attiene eventuali atti di morte.