Polizia Locale

25 Febbraio 2020

Attivazione postazioni di controllo elettronico della velocità

La velocità è un fattore che concorre al verificarsi degli incidenti stradali. E’ obiettivo della Polizia Locale mettere in atto le misure volte a garantire la sicurezza della circolazione stradale e far diminuire i fattori di rischio nelle strade.

La Polizia Locale del Comune di Sestu informa che effettuerà, a partire dal mese di marzo 2020, controlli sistematici nelle strade di competenza del territorio comunale per la verifica del rispetto dei limiti di velocità tramite misuratore elettronico e in postazioni mobili.

Le postazioni di controllo elettronico per il rilevamento della velocità saranno sempre opportunamente e preventivamente segnalate, a norma di legge, dall’apposito segnale stradale riproducente l’iscrizione “Polizia Locale di Sestu – Controllo elettronico della velocita’” nonché da cartello, posizionato in prossimità della postazione, indicante il simbolo della Polizia Locale.

L’apparecchiatura tecnica per il rilevamento elettronico sarà impiegata con la presenza e sotto il costante controllo del personale appartente al Comando di Polizia Locale nelle strade con un limite imposto di 50 km/h.

Si ricorda che in base alla gravità delle violazioni l’art. 142 del Codice della strada comporta la sanzione amministrativa da minimo 42 euro, oltre alla sospensione della patente di guida e alla decurtazione dei punti, per i casi più gravi.

La presente comunicazione ha valore informativo e preventivo a favore dell’utenza in virtù di quanto previsto dalle normativa vigenti.

Seguiranno periodicamente gli avvisi indicanti le strade interessate dalle postazioni di controllo elettronico della velocità.

Attivazione postazioni di controllo elettronico della velocità

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.