Viabilità

24 Febbraio 2020

Lavori per la realizzazione della rete del Gas: stato dell’arte e programmazione al 21 febbraio 2020

Si rendono noti lo stato di avanzamento e la programmazione dei lavori per la realizzazione della rete del gas nel centro abitato.

Sono attualmente in corso i lavori nelle seguenti strade:

• via Dante
  • via Quasimodo
  • via E. Lussu
  • via Einaudi
  • via Buozzi
  • via Fois
  • via Santa Greca
  • via Ciajkovskij
  • via Sant’Agostino

A partire dalla settimana prossima inizieranno i lavori sulle strade:

• via San Simaco (24/02/2020)

Gli utenti della strada saranno informati con segnaletica temporanea di cantiere nei giorni immediatamente successivi.
La chiusura delle strade e i divieti di sosta sono determinati dallo stato di avanzamento dei lavori che possono subire variazioni per cause attualmente non prevedibili.

Per ridurre i disagi e al fine di garantire un puntuale ritiro dei rifiuti domestici, si chiede che, limitatamente alla durata dei lavori, l’esposizione dei propri mastelli avvenga al di fuori delle recinzioni delle aree di cantiere.

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.