17 Febbraio 2020

Kranovali Sestesu 2020

L’amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare ai festeggiamenti del “Kranovali Sestesu 2020”. Ecco gli appuntamenti:

Giovedì 20 febbraio (Giobia cardaiolu)

• ore 9:00: sfilata in maschera a cura degli Istituti scolastici della scuola primaria e secondaria di primo grado di Sestu.
  • ore 18:00: sfilata in maschera per le vie del paese delle maschere tradizionali sestesi per “sa circa” a cura de Is Mustayonis e S’Orku Foresu.

Domenica 23 febbraio

• ore 15:00 circolo via Parrocchia: “Carnevale Parrocchiale” a cura della Parrocchia di San Giorgio.

Domenica 1 marzo

• ore 15:00: sfilata in maschera per le vie del paese con partenza da piazza della Musica.

Al termine della sfilata verrà assegnato un premio al miglior gruppo partecipante consistente in un defibrillatore e un corso per due persone sulle modalità di utilizzo.

La serata si concluderà con l’esibizione di diversi gruppi di maschere carnevalesche e balli in piazza con il DJ Sandro Murru, il tutto accompagnato da degustazioni e zeppolata.

Per maggiori dettagli e informazioni sugli eventi programmati si rinvia alla consultazione dell’allegata locandina.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

Kranovali Sestesu 2020

Comunicati 27 Marzo 2020

Coronavirus: nota Anci Sardegna su connazionali che si trovano all’estero e indicazioni per facilitarne il rientro.

L’Anci Sardegna, l’Associazione dei Comuni, ha diffuso una nota in merito alle numerose segnalazioni pervenute dai Sindaci e riferite a numerosi connazionali che si trovano all’estero, i quali cercano le condizioni per un rientro sicuro e agevole.

Notizie 27 Marzo 2020

Dichiarazioni da effettuarsi in caso di spostamenti: disponibile il modulo

Si ricorda ai cittadini che per potersi spostare dall'abitazione, nei soli casi ammessi dall'attuale stato di emergenza sanitaria, è necessario esibire ai controlli una dichiarazione attestante i motivi dello spostamento. Scarica il modello...

Ambiente 26 Marzo 2020

Sestu Ecologica insieme per la raccolta differenziata

Il Comune di Sestu informa tutti i cittadini che non fossero riusciti a ritirare la fornitura delle buste annuale o che le avessero terminate, in presenza dello stato d’emergenza COVID-19 e solo fino a che non sarà ufficialmente conclusa, sarà possibile utilizzare temporaneamente le buste acquistabili presso i supermercati, similari alle buste sino ad ora fornite con la distribuzione annuale.

Comunicati 25 Marzo 2020

Emergenza COVID-19. Intervento di disinfezione di strade e marciapiedi.

Si informa la cittadinanza che, al fine di contenere la diffusione del Coronavirus, in data giovedì 26 Marzo, dalle ore 23:00 verrà effettuato un servizio di disinfezione di strade e marciapiedi.