Avviso allerta meteo

3 Febbraio 2020

Condizioni meteorologiche avverse: previsti vento e mareggiate 4 febbraio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, con l’avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate (Prot. n. 3457 del 03/02/2020) comunica che, a partire dalle ore 09:00 del 04.02.2019 sino alle ore 23:59 del 04.02.2020:

“Si prevedono venti forti da Nord-Est, localmente di burrasca, in particolare sulle coste settentrionali e occidentali della Sardegna ove saranno anche possibili mareggiate.”

Per aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo e sull’evolversi dei fenomeni si rinvia alla consultazione del sito della Protezione Civile.

Avvertenze: massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in quanto, specie in presenza di forti raffiche laterali, esse tendono a far sbandare il veicolo; prestare particolare attenzione nei tratti stradali più esposti, come quelli all’uscita dalle gallerie e sui viadotti. Inoltre è opportuno evitare la circolazione con mezzi telonati e caravan.
Sulle zone costiere, alla forte ventilazione è associato il rischio mareggiate, in particolare se il vento proviene perpendicolarmente rispetto alla costa. Per questo: prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale o nel percorrere le strade costiere evitando la sosta sulle strutture esposte a mareggiate. Evitare la balneazione e l’uso delle imbarcazioni.

Condizioni meteorologiche avverse: previsti vento e mareggiate 4 febbraio

Avviso allerta meteo 25 Febbraio 2020

Condizioni meteorologiche avverse: previsti vento e mareggiate 26 febbraio

Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile, in data odierna, ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento e mareggiate a partire dalla mattina di domani 26.02.2020

Polizia Locale 25 Febbraio 2020

Attivazione postazioni di controllo elettronico della velocità

La Polizia Locale del Comune di Sestu informa che effettuerà, a partire dal mese di marzo 2020, controlli sistematici nelle strade di competenza del territorio comunale per la verifica del rispetto dei limiti di velocità tramite misuratore elettronico e in postazioni mobili.

Eventi 17 Febbraio 2020

Kranovali Sestesu 2020

L'amministrazione comunale invita tutta la popolazione a partecipare ai festeggiamenti del "Kranovali Sestesu 2020"

Pubblica Istruzione 17 Febbraio 2020