Politiche sociali e salute

due mani stringono un'altra mano

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

Nido di infanzia sestu

Si comunica che con determinazione n. 940 del 19/09/2019, a seguito del riscontro di un errore materiale nell'indicazione delle date di nascita di tre bambini, si è provveduto alla rettifica delle liste d'attesa individuando l'esatta posizione nella lista, ai sensi del Regolamento del Nido d'infanzia.

asseggno familiare

Si porta a conoscenza delle famiglie con almeno tre figli minori a carico che entro il termine perentorio del 31.01.2020 possono presentare la domanda per l'assegno al nucleo familiare per l'anno 2019.

l_431_83

Si comunica che con atto di determinazione n. 948 del 23/09/2019 della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali, sono stati approvati gli elenchi provvisori relativi alla Legge 431/98 art. 11 - Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2019.

Eventi

Sono riaperti i termini per le iscrizioni al laboratorio teatrale per ragazzi dai 14 ai 18 anni, che avrà luogo presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Sono riaperti i termini per  le iscrizioni per la partecipazione agli incontri che si terranno presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni
Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Casa Ofelia

Antiquitates... Sextum: da una dimensione sestese ad una metropolitana verso esperienze europee