Politiche sociali e salute

due mani stringono un'altra mano

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

logo reis

Lo sportello ReI resterà chiuso nei giorni 21 e 28 agosto 2018.

carpediem

La Regione Sardegna ha approvato l'Avviso pubblico CA.R.P.E.D.I.E.M.

Piani personalizzati di sostegno

La Regione comunica che l'impegno assunto per il finanziamento dei piani 2018 non è sufficiente. Nell’attesa di ulteriori risorse, i Comuni non dovranno applicare alcuna riduzione al valore mensile dei piani.

Eventi

La Biblioteca comunale in collaborazione con il Centro giovani "Giovanni Spiga" da il via a un ciclo di 12 laboratori dedicati agli adolescenti, tra musica, libri,  film, giochi e arte. Vedi le locandine allegate.

Al via i corsi di informatica presso la Biblioteca Comunale

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'Amministrazione organizza presso la casa Ofelia, nei giorni 19 e 25 novembre 2016, un convegno e una serie di manifestazioni sul tema, prevedenti anche una dimostrazione di difesa personale e una fiaccolata in rosso per le vie del Paese.