Politiche sociali e salute

due mani stringono un'altra mano

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

logo canoni

Si rende noto che presso il Centralino del Comune sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda relativa ai Contributi a sostegno dei canoni di locazione per le abitazioni - Legge 9 dicembre 1998 n.431, art. 11 - D.M.LL.PP. del 07.06.1999 - ANNUALITA' 2019.
Il modulo può essere scaricato dal sito (vedi documuenti allegati).
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.30 del 04 Settembre 2019.

Con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 766 del 17/07/2019, sono state approvate le graduatorie e le liste d'attesa definitive per il servizio Nido d'Infanzia Comunale "Emanuela Loi", per l'anno educativo 2019/2020.

Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 692 del 04/07/2019 è stata rettificata l'intestazione dell'allegato alla determinazione n. 685 del 01/07/2019 denominato “lista d'attesa lattanti e semi-divezzi”

Eventi

Sono riaperti i termini per le iscrizioni al laboratorio teatrale per ragazzi dai 14 ai 18 anni, che avrà luogo presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Sono riaperti i termini per  le iscrizioni per la partecipazione agli incontri che si terranno presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni
Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Casa Ofelia

Antiquitates... Sextum: da una dimensione sestese ad una metropolitana verso esperienze europee