Progetti Speciali

con i bambini logo

Scade il 9 febbraio alle ore 16 il bando rivolto a scuole e Terzo Settore per trovare progetti di contrasto alla povertà educativa minorile in particolare per i bambini che vivono in situazioni di vulnerabilità economica, sociale o culturale.

Logo primi in sicurezza

Entro l'8 marzo 2018 possono partecipare al concorso con disegni, ricerche, elaborati video o canzoni le classi scolastiche di ogni ordine e grado e i singoli ragazzi.  

Concorso i live green

Entro il 31 marzo 2018 è possibile partecipare al concorso, promosso dall'Ispra e dall'Agenzia Europea per l'Ambiente, pensato per dare risalto alle scelte quotidiane che hanno un minore impatto sull'ambiente. 

IRSE

Entro il 24 marzo gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e delle università possono partecipare al concorso promosso dall'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia.

bandiera europea

Pubblicata dalla Commissione Europea la nuova Guida Erasmus+ 2018 con cambiamenti nelle attiviità di volontariato del settore Gioventù.

scritta politiche sociali

Approvate le graduatorie definitive relative agli interventi per la realizzazione delle azioni di contrasto alle povertà, programmi 2014 e 2015 - annualità 2017.

logo eurodesk.it

Rivista gratuitamente scaricabile, in formato digitale, sulle politiche giovanili promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Immagine famiglia

È possibile presentare al CAF le domande per l'assegno al nucleo familiare con almeno tre figli minorenni non più tardi del 31 gennaio 2018. 

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la concessione di assegni di studio universitari per l'anno accademico 2016/2017, il termine per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 15 gennaio 2018.

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere i contributi per il diritto allo studio annalità 2017 e contributi scolastici comunali, la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 15 gennaio 2018.

Pagine