Seguici su

Mensa scolastica

Il servizio mensa scolastica è rivolto agli alunni delle Scuole dell’Infanzia Statali e delle Scuole Primarie a tempo pieno. Usufruiscono del servizio circa 650 alunni oltre al personale scolastico.

E’ operativo nei seguenti plessi scolastici:

Istituto Comprensivo Gramsci + Rodari

  • Scuola dell’infanzia di via Gagarin
  • Scuola dell’infanzia di via Piave
  • Scuola primaria di via Galilei

1° Circolo S.G.- Bosco

  • Scuola dell’infanzia di via Laconi
  • Scuola dell’infanzia di via Ottaviano Augusto
  • Scuola dell’infanzia di via Verdi
  • Scuola primaria di via Repubblica

Dall’anno scolastico 2021/2022 è stata introdotta un’importante novità organizzativa legata all’iscrizione, alla prenotazione e al pagamento dei pasti, grazie al nuovo sistema informatico Portale dei genitori.

Per accedere al servizio cliccare sul seguente link:

https://www6.eticasoluzioni.com/sestuportalegen/

Agli utenti iscritti al servizio si chiede di leggere la sezione news del Portale dei genitori ove sono pubblicate tutte le comunicazioni al fine di restare costantemente aggiornati.

In allegato si pubblicano la nota informativa per le iscrizioni a. s. 2022/2023 e il manuale di istruzioni per l’utilizzo del Portale dei Genitori.

Tariffe

Fino al 31 dicembre 2021 le tariffe in vigore sono le seguenti:

€ 2,20 per gli alunni della scuole dell’infanzia

€ 2,40 per gli alunni della scuole primarie.

Dasl 1° gennaio 2022 decorreranno le nuove tariffe suddivise per fasce di reddito ISEE e residenza anagrafica.

Si chiede di consultare la scheda allegata.

Pagamenti PagoPa

Dal 28 febbraio 2021 è obbligatorio effettuare tutti i versamenti a favore della Pubblica Amministrazione esclusivamente attraverso il sistema PagoPa.

I pagamenti devono essere generati esclusivamente dal Portale dei genitori affinchè il versamento confluisca sul proprio conto mensa.

Il versamento può essere pagato immediatamente online oppure in un momento successivo attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
• presso le agenzie della banca/poste o gli sportelli ATM (se abilitati);
• utilizzando la sezione Pagopa della propria home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA);
• presso tabaccherie (SISAL, Lottomatica e Banca5).

Non si dà alcuna garanzia sul riconoscimento dei pagamenti effdettuati in modi diversi da quello sopra indicato.

Esenzione dal pagamento della quota di contribuzione

Per gli utenti appartenenti alla fascia Isee da € 0,00 a € 2.999,99 è prevista l’esenzione dalla contribuzione.

Il bando è pubblicato annualmente al termine delle iscrizioni al servizio e l’esenzione è valida fino alla scadenza dell’anno scolastico in corso.

Per maggiori informazioni consultare l’avviso allegato relativo al corrente anno scolastico.

Menù e tabelle dietetiche

Al fine di rispettare la caratteristiche stabilite dai Criteri Ambientali Minimi previsti dal capitolato d’appalto, si è reso necessario adottare, da parte delle ditta CAMST, un nuovo menù Primavera-Estate e Autunno-Inverno, che si pubblica in allegato.

Il menù è stato approvato dal Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione della ASL di Cagliari e sarà applicato con decorrenza dall’anno scolastico 2022/2023.

Si invitano i fruitori del servizio mensa che osservano una dieta differenziata a consultare le tabelle allegate per presentare in tempo utile, entro l’avvio del servizio,  eventuale certificazione medica.

Si avvisa inoltre che la modifica, sospensione o revoca della dieta differenziata da parte di coloro che già usufruivano di una dieta speciale per motivi di salute è soggetta alla presentazione di idonea certificazione medica.

Richiesta rimborso credito mensa o passaggio di credito

La sezione Pubblica Istruzione è stata implementata con una nuova sezione online “Stanza del cittadino” nella quale è possibile reperire informazioni e la modulistica online per i procedimenti di competenza.

Per la richiesta di rimborso o di passaggio del credito accedere al seguente link:

https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-sestu/it/servizi/richiesta-rimborso-o-passaggio-del-credito-residuo-del-servizio-mensa-scolastica

Sopralluoghi

Nel corso dell’esecuzione dell’appalto l’Ufficio Pubblica Istruzione esegue periodiche ispezioni per la verifica della corretta applicazione del capitolato d’appalto. Dei sopralluoghi viene redatto apposito verbale.

torna all'inizio del contenuto