Contravvenzioni

Tutte le istruzioni per il pagamento delle sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada:

  • Nel caso di sanzioni amministrative per infrazioni relative alla sosta veicolare, comunicato con preavviso sul parabrezza del veicolo: il pagamento può essere effettuato entro 10 giorni dalla data dell’infrazione solo ed esclusivamente tramite versamento su c/c postale n. 15475098 intestato al Comando Polizia Municipale di Sestu.
  • Nel C/C postale deve indicarsi il numero del preavviso e il numero di targa del veicolo sanzionato. Nel caso di verbali contestati direttamente al trasgressore o al proprietario del veicolo: il pagamento può essere effettuato entro 60 giorni dalla data di contestazione, solo ed esclusivamente tramite versamento su c/c postale n. 15475098 (il bollettino precompilato è allegato al verbale).

 

Il mancato pagamento entro i termini suddetti comporta il raddoppio della sanzione. Il verbale, senza che sia intervenuto il pagamento in misura ridotta o sia stato proposto ricorso, costituirà titolo esecutivo per una somma pari alla metà del massimo editale, più le spese di procedimento e le maggiorazioni previste dalla Legge.

Temi: